ROSTER

ENDI

Endi, pseudonimo di Enrico Petillo, è un rapper del Lago di Garda nato a Milano nel 1986. Si avvicina alla cultura Hip Hop prima con il writing e poi con il rap iniziando a scrivere le prime rime che lo porteranno a realizzare un primo demo nel 2006 dal titolo Capro Espiatorio. Nel 2008 ha pubblicato un primo album dal titolo Il Canto Del Diavolo.
Dopo l’esperienza di un web album, nasce nel 2012 il singolo Gelido in collaborazione con il cantante Diego Barbati. Il singolo riscuote un buon successo a livello indipendente arrivando ad essere diffuso nelle radio locali per poi essere presentato live alla Mondadori di Milano come uno dei miglior singoli emergenti indipendenti dell’anno per la compilation Opera Prima, conquistando un posto importante al debutto nella classifica IML – Indie Music Like, come uno dei brani più diffusi a livello indipendente sia sul web che tra le varie stazioni radio locali.
Nel 2015 è la volta di Ci Vorrebbe La Felicità, nuovo album di Endi, da cui sono stati estratti i singoli L’Ultima Ferita, I Love Bombolone e Ti Guarderò Danzare con Gloria B.
Nel 2017 il rapper Endi pubblica il nuovo disco Sognando Ancora, anticipato dal singolo Speciale. Nel disco sono presenti molte collaborazioni di artisti della scena rap italiana tra cui Diluvio, Amir, Rayden, Nerone, Daniele Vit e di Marta Pedoni (The Voice 2016).
Nel 2019 insieme alla cantante Jessica Morlacchi, ex voce del gruppo Gazosa e concorrente del programma Rai, Ora o Mai Più, pubblica il brano L’Amore è un’illusione scritto interamente dal rapper Endi.


DISCOGRAFIA:

2008 – IL CANTO DEL DIAVOLO

2011 – PISCIATI ADDOSSO (web album)

2012 – GELIDO feat DIEGO BARBATI (singolo)

2015 – CI VORREBBE LA FELICITA’

2017 – SOGNANDO ANCORA

2019 – L’AMORE E’ UN’ILLUSIONE feat JESSICA MORLACCHI (singolo)